L'assistenza, in caso di cattivo funzionamento dei distributori automatici, sarà effettuata IMMEDIATAMENTE dopo la segnalazione. La manutenzione dei distributori, che viene effettuata da personale qualificato, prevede anche la sostituzione delle apparecchiature per guasti che non possono essere riparati in loco e che possano provenire da manomissioni.
Il funzionamento, del tutto autonomo, non richiede l'impegno di persone diverse da quelle addette alla manutenzione e al rifornimento.
La Good Service srl si avvale, inoltre, di personale di riserva per garantire la continuità del servizio in caso di assenza del personale titolare.
Esiste una manutenzione preventiva, volta all'esclusione di guasti definitivi, che comprende:
pulizia regolare delle coppette per i prodotti, della stazione bicchieri ed asporto dei fondi caffè;
rigenerazione dei depuratori dell'acqua di cui sono dotati i distributori al fine dell'eliminazione del calcare nelle caldaie e nei circuiti idraulici;
sostituzione dei filtri, delle boccette e delle guarnizioni;
pulizia periodica dei macinini per eliminare le sedimentazioni del caffè e sostituzione delle macine;
controllo del tempo di erogazione, della quantità di caffè e della temperatura;
prevenzione periodica per parassiti e ratti;
Il rifornimento, la pulizia e la manutenzione dei distributori installati presso i Clienti sono accuratamente pianificati ed informatizzati con l'utilizzo di palmari in dotazione ad ogni addetto ed aggiornati in base alle necessità della sempre crescente clientela.
L'approvvigionamento dei prodotti sui distributori automatici destina massima attenzione alla sostituzione di quegli alimenti e di quelle bevande da maggior tempo giacenti nel distributore, prima della data di scadenza, avendo cura di rimuovere i prodotti tre giorni prima della fine della Shelf-Life. Fatta eccezione dei panini, la cui sostituzione viene effettuata ogni giorno.
Successivamente effettua la pulizia interna ed esterna dei distributori, controlla e pulisce lo spazio adiacente il distributore.
Terminate tutte le fasi sopra elencate, l'operatore effettua la prova del distributore per verificare che le operazioni di caricamento e manutenzione non abbiano pregiudicato il corretto funzionamento del distributore automatico (il tutto é verificato attraverso l'erogazione di prodotto il quale deve avere le caratteristiche di accettabilità visiva, olfattiva e gustativa determinate dall'azienda e desiderate dal cliente).
Il caricatore é dotato di un palmare industriale di ultima generazione che consente di registrare tutte le operazioni effettuate sul distributore automatico (rifornimento, pulizia, inventario, manutenzioni, note e richieste del cliente).